Oro Fisico per uso industrale e da investimento

Oro Fisico per uso industrale e da investimento
La Vendita di Oro fisico da investimento è un altro settore molto importante dell’attività della orogenesi banco metalli. L’oro fisico ovvero, l’oro puro inteso come materia prima, può avere due principali destinazioni d’uso:
oro fisico da investimento
ed oro fisico uso industriale.

L’oro fisico ad uso industriale consiste in oro puro sotto forma di lamine o grani che viene rivenduto agli operatori del settore ed è destinato a successiva lavorazione, quindi destinato a mutare la propria qualificazione (ad esempio, da oro puro, 24kt  a oro 18kt)

l’oro da investimento invece, consiste in oro sotto forma di lingotti di titolo pari o superiore a 995 destinato a riserva di valore.  La Vendita di Oro Fisico da investimento è statà liberalizzata grazie alla legge7 del 2000 che lo ha reso fruibile anche ai privati cittadini. La stessa legge ha anche istituito anche il soggetto giuridico dell’operatore professionale in oro. Gli operatori professionali in oro spesso riconducibili alla più comune dicitura di banco metalli (ma fate molta attenzione) sono operatori iscritti ad un albo specifico e sono gli unici insieme alle banche a poter esercitare la vendita di oro fisico.

la orogenesi effettua la vendita di oro fisico sia a scopo di investimento che da destinare alle lavorazioni orafe.
Nella nostra sede infatti troverete sia orofisico sotto forma di lamine che sottoforma oro da investimento sotto forma di monete tradizionalmente utilizzate a questo scopo. nell’utimo anno però dato il crescente interesse versoil settore  la orogenesi srl a creato una specifica linea di lingotti da investimento di vari tagli per poter rispondere al meglio alle specifiche necessità degli investitori ed anche alle ultime tendenze di mercato